Dare forma alla materia informe la mia passione, il mio lavoro... Benvenuti!

   

Hobby Show Autunno 2017 – I miei corsi

My new workshops at HobbyShow, if you’re a creative planning to visit Milan on this weekend (10/27-28-29) save the date, dont’ miss this beautiful Fair!

L’autunno è – almeno in teoria visto il caldo che ancora imperversa – nel suo pieno splendore ma già si intravede il periodo Natalizio… complice forse anche la voglia di fresco che in molti abbiamo e allora ecco che nei workshop che propongo per questa edizione della Fiera  c’è un po’ di autunno e un po’ di Natale

Hobby Show anche in questa edizione propone, accanto ai materiali in vendita, tanti corsi sia presso gli stand degli espositori che nella apposita area HobbyLab: uno spazio dove insegnanti e studenti creativi possono incontrarsi in tutta comodità e relax ed è lì che mi troverete!

Allo stand HL03 troverete la possibilità di scegliere tra quattro corsi: due dedicati alle miniature e due ai ciondoli per bijou in Fimo®.

—> Come sempre nei miei corsi tutto viene rigorosamente creato dallo studente sotto la mia guida e senza ausilio di stampi.
Vi aspetto nei giorni 27, 28 e 29 Ottobre a Milano – Hobby Show Fiera Milano City (comodissima la fermata Portello della Metropolitana linea 5 lilla).

Come per la precedente edizione chi desiderasse prenotarsi per avere il posto assicurato può farlo scrivendomi qui, ovviamente anche in Fiera sarà possibile iscriversi se vi sono posti disponibili ma mi riservo di cambiare orari o argomento nel caso non avessi iscritti prenotati ad un corso specifico tra quelli programmati.

Metto più sotto qualche foto di quello che insegnerò e qui il  link alla bella pagina che HobbyShow ha dedicato ai miei corsi dove sono riportate tutte le informazioni su costi e orari.


Due corsi saranno dedicati alle miniature per casa di bambola, ovvero in scala 1:12, per la prima volta ripeto corsi già proposti in precedenza ma, date le numerose richieste di rifarli… perchè no?

Corso di Miniature: sacchetto di mele – Insegnerò un metodo per colorare la pasta sintetica molto utile per le miniature, modelleremo poi le mele che, grazie a questo metodo, saranno perfettamente  sbucciabili  e non ultimo realizzeremo anche il sacchetto stropicciato.

Corso di Miniature: Teglia con torta – La teglia sarà realizzata in cartoncino che verrà poi trattato per sembrare metallo ‘usato’.

Completerà la teglia una bella torta casalinga ‘lievitata in forno’ realizzata in Fimo®

 

Altri due corsi  saranno dedicati all’utilizzo della modellazione/pittura in miniatura per creare bijou.
Ho volutamente scelto temi natalizi per suggerire un possibile utilizzo come originali chiudi-pacco che rappresenteranno un ‘regalo nel regalo’ per i vostri cari e che potranno essere riutilizzati una volta scartato il dono.

Corso di Modellazione in miniatura: ciondolo CandyCane – qui il materiale principe sarà il Fimo®, il mio brand preferito tra le paste sintetiche termoindurenti. Nel corso oltre ad imparare a modellare un CandyCane in miniatura gli studenti potranno acquisire tutte le informazioni per lavorare in tutta sicurezza e soddisfazione questa pasta dalle mille sorprendenti possibilità, oltre che a informazioni su come abbianre questa pasta a supporti metallici.

Corso di Pittura materica in miniatura: ciondolo Candela Natalizia – anche per questo ciondolo il materiale utilizzato sarà il Fimo®, il mio brand preferito tra le paste sintetiche termoindurenti. Nel corso oltre ad imparare a dipingere con le paste sintetiche gli studenti potranno acquisire tutte le informazioni per lavorarle in tutta sicurezza e soddisfazione , oltre che a informazioni su come abbinare questa pasta a supporti metallici e ad altri medium creativi (es foglia oro o argento).

Una volta imparate le basi della pittura con il Fimo® potrete sbizzarrirvi con la realizzazione degli scenari a voi più graditi… questo qui sotto ad es. è un mio ‘work in progress’ per i regali di Natale, ve lo mostrerò finito tra qualche post 🙂

Vi aspetto  a Milano!  Fiera Milano City – Pad 3 – HL03

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *