Dare forma alla materia informe la mia passione, il mio lavoro... Benvenuti!

Uomo Ragno   arrow

Spiderman (2014)


Pasta di zucchero utilizzata: ParmaDolce (attualmente non più disponibile).
I topper destinati alle torte per bambini per me devono contenere il minor numero di supporti alla modellazione possibili, niente stuzzicadenti o bastoncini, al massimo un pezzetto di spaghetto dove proprio è necessario un sostegno. Per questo motivo ho scelto una posizione ‘strisciante’ proprio per rendere superflui i supporti all’interno del corpo

Riporto su un foglio di carta il diametro del disco su cui verrà posizionato il topper e traccio in modo schematico la posizione del corpo. Sopra questa stendo il foglio di carta forno su cui avverrà la modellazione.

Per non farlo troppo appiattito uso dei supporti durante la asciugatura della pasta e realizzati con carta-forno arrotolata.

Aggiungo mani e piedi in rosso. La pasta è colorata esclusivamente con coloranti naturali per cui il rosso è una tonalità non troppo accesa.

Aggiungo la testa e qui c’è nel collo l’unco sostegno utilizzato : un pezzetto di spaghetto n.5, metto dei sostegni sotto la testa finchè la pasta non sarà completamente asciutta.

Ora i dettagli: gli occhi…

Con un pennarello nero edibile traccio le prime ragnatele sul capo

proseguendo poi sul resto del corpo

Per dare un tocco in più ho ripassato con del colore argento edibile e un pennellino fine le righe nere.

Preparo ora la base del topper su cui posizionerò la figura del Supereroe.
Si tratta di un disco di polistirolo rivestito con pasta di zucchero azzurra. Con l’estrusore creo dei fili di pasta nera con cui realizzo la ragnatela

Eccola terminata.

Il topper è pronto per essere posizionato sulla torta preparata dalla mamma del festeggiato